etsy sbarca in borsa NASDAQ

Finalmente il gran giorno è arrivato. Etsy sbarca in borsa.

Etsy è un mercato in cui milioni di persone in tutto il mondo si collegano sia online che offline, per fare, vendere e acquistare beni unici, ovvero prodotti artigianali autentici. L’ecosistema Etsy comprende imprenditori che vendono sulla piattaforma marketplace, i consumatori che desiderano acquistare prodotti unici nel nostro mercato, i produttori che aiutano i venditori Etsy a far crescere il loro business e dipendenti Etsy che mantengono la piattaforma.

Etsy è stata fondata nel 2005 e ha sede a Brooklyn, New York.

Etsy Wikipedia di Etsy parla di un sito web dedicato all’e-commerce, all’interno del quale gli iscritti possono vendere prodotti artigianali oppure oggetti vintage. Fondato nel 2005, il sito viene definito un incrocio tra Amazon.com ed eBay.

 

Etsy ha deciso di presentare un documento noto come una dichiarazione di registrazione presso la US Securities and Exchange Commission (SEC) per una proposta di Offerta Pubblica Iniziale (IPO) e quotarsi al NASDAQ. Ecco qualche informazione in più:

La SEC è l’agenzia governativa che sovrintende le IPO. Il Regolamento SEC richiede un quite period, ovvero un periodo di tempo intorno all’IPO che limita la società ad effettuare comunicati e a far trapelare informazioni inerenti l’operazione stessa. Questo vale anche per i dipendenti e la cmunità stessa di Etsy.

Né Etsy né i sottoscrittori autorizzano a chiunque di fornire informazioni o rilasciare dichiarazioni sulle questioni discusse nella presente comunicazione, diversi da quelli che saranno contenute nel prospetto che fa parte della dichiarazione di registrazione nel momento in cui diventa efficace. La società infatti non si assume alcuna responsabilità né è in grado di fornire alcuna garanzia per l’affidabilità di qualsiasi altra informazione che altri possono dare.

L’IPO è un’operazione di raccolta di denaro presso il pubblico mercato, i risparmiatori, a fronte della quotazione in borsa di una percentuale di azioni appartenente attualmente a poche persone.

Il programma dell’operazione sarà gestito da Morgan Stanley & Co. LLC. Maggiori informazioni si possono reperire su http://etsyipo.morganstanley.com

Per essere ammessi a partecipare al programma, è necessario aprire un conto con Morgan Stanley e soddisfare determinati requisiti, come l’essere residenti negli Stati Uniti e non essere un dipendente Etsy. Non è attualmente possibile sapere i tempi dell’operazione e il prezzo con cui verrà lanciata l’offerta.

Vuoi comprare e vendere su Etsy?

Guarda un esempio di Negozio Etsy.

Qui puoi trovare una Piccola guida per comprare su Etsy