Stando ai dati dello strumento di pianificazione delle parole chiave di Google AdWords la Pallavolo è più seguita del Volley.

pallavolo femminile

Non prendetemi per matto, lo so bene che pallavolo e volley sono lo stesso sport. Un po’ come la differenza tra football e soccer verrebbe da dire. Niente di più fuorviante invece.

Football è un termine che raccoglie una serie di sport di squadra dove c’è un pallone da calciare con i piedi (calcio, rugby, football americano…). Soccer è la traduzione di Calcio ed è nel sottoinsieme “Football”.

Aggiornavo il mio profilo e mi è venuta in mente questa differenza non differente che esiste in Italia. Viene più utilizzato il termine pallavolo o più il termine volley?

Cerco sullo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google AdWords e trovo che:

pallavolo è più seguita del volley

Normalmente questa cosa non ce la chiediamo, ma quanti di voi han pensato di scoprirlo non trovando lo strumento per misurarlo?

Quello che è sicuro è che se leggi qui adesso questo articolo è perché te lo sei chiesto. Su internet esistono tools che ti danno un’idea su quello che vuoi sapere.

Questa differenza io la considero una sorta di mistero. Qualcuno può svelarmelo?

Comunque dopo questa richiesta a uno dei miei strumenti preferiti per la misurazione di keyword, mi è sopraggiunta un’altra curiosità.

E’ più seguita la pallavolo maschile o la pallavolo femminile? Più la volley maschile o la volley femminile?

Ecco qui i risultati:

pallavolo maschile-pallavolo femminile-volley maschile-volley femminile

Qui forse non c’è alcun mistero, si può capire bene il motivo. Vero?